Presentazione

IL PORTALE

L'obiettivo dell’Ordine dei Veterinari di Campobasso, titolare del sito, è la realizzazione un portale di informazione su  notizie, norme, comunicazioni, linee guida, protocolli riguardanti la professione.

I contenuti del sito, provengono dalle più disparate fonti, in primis i portali istituzionali della veterinaria, ma anche da portali ufficiali internazionali che si occupano di professione o di materia veterinaria. Ai colleghi, nostri lettori, rivolgiamo un invito: mandateci linee guida, protocolli, casi clinici, procedure, li inseriremo all'interno delle pagine di riferimento per renderli disponibili a tutti gli iscritti. Per rendervi conto registratevi e visitate le pagine della sezione “Utilità” troverete numerosi documenti di approfondimento di diverse tematiche.

Augurandovi buona navigazione nel nostro sito, vi invitiamo a visitarlo ogni giorno e inserirlo tra i vostri preferiti, ci impegneremo a renderlo nuovo e attraente con aggiornamenti continui.

Inoltre sono sempre ben accette critiche e suggerimenti!

Il Presidente

 

Organizzazione dei contenuti

I contenuti di www.veterinari.cb.it sono organizzati in 4 aree tematiche che raggruppano le diverse sezioni:

1.      Home: Presentazione. La Home contiene in primo piano le news, mentre la Presentazione descrive i contenuti del portale e le condizioni d’uso.

2.      Area Istituzionale: L’Ordine, Il Consiglio, Gli Iscritti, Reclami-Segnalazioni. Questa sezione delinea la storia e i compiti dell’Ordine, il profilo degli organi istituzionali, gli iscritti; informa i cittadini sulla definizione di deontologia, sui comportamenti inadeguati degli iscritti e sulle modalità di reclamo.

3.      Area Servizi: Modulistica (pubblica e riservata), Normativa, Tariffario, Reperibilità, Strutture/attività veterinarie. Le sezioni dell’area contengono il download di vari moduli, una raccolta delle norme riguardanti la professione e lo studio indicativo del costo consigliato delle prestazioni veterinarie. Inoltre sono disponibili: una sezione delle strutture veterinarie con i recapiti ed orari e una sezione recante i turni di reperibilità notturna e festiva (se attivata).

4.      Area Informativa: Link, Contatti, News, Comunicazioni, Formazione, Concorsi. Nella sezione contatti sono presenti i recapiti e la location. Mentre le altre contengono diverse informazioni raccolte da varie fonti e dirette a tutti i visitatori, inoltre, sono disponibili  comunicazioni agli iscritti, notizie relative alla formazione e bandi di concorsi.

5.      Area Riservata: Modulistica, Utilità, Circolari FNOVI, Decisioni del Consiglio, Corsi. Le sezioni dedicate agli utenti registrati (veterinari dell’Ordine di Campobasso e di altri Ordini): “Utilità”, “Circolari FNOVI”,“Corsi” contengono manuali, articoli scientifici, linee guida, protocolli riguardanti la professione. Nelle sezioni fruibili solo dagli iscritti di Campobasso: “Decisioni del Consiglio” e “Modulistica” possono essere consultate le decisioni del Consiglio Direttivo e Moduli utili all’attività professionale.

In particolare la sezione “Corsi” accoglie gli eventi formativi organizzati dall’Ordine e quelli trasmessi da altri ordini. La sezione, fruibile previa registrazione, contiene la procedura di iscrizione online agli eventi interni con accreditatamento della Commissione Regionale ECM ed un link per l'iscrizione agli eventi interni accreditati tramite il Consorzio FNOVI Conservizi.

 

CONDIZIONI D’USO DEL PORTALE

Il portale è realizzato dall’Ordine dei Veterinari di Campobasso. L'utente si impegna ad accettare e ad attenersi alle condizioni di utilizzo descritte di seguito, nonché ad utilizzare il Portale nel pieno rispetto delle Leggi applicabili in materia.

Garanzie e limitazioni di responsabilità

L’Ordine provvede costantemente a controllare l'accuratezza e l'aggiornamento delle informazioni e dei dati contenuti. Tuttavia, non si assume alcuna responsabilità per eventuali imprecisioni, incongruenze, incompletezze o eventuali errori commessi involontariamente, ivi compresi eventuali danni ad attrezzature informatiche causati da possibili virus presenti.

Le notizie contenute nel Portale e ad esso collegate hanno puro scopo informativo e si prefiggono l'obiettivo di fornire informazioni agli iscritti, agli utenti e ai cittadini sull’Ordine e sui servizi. Naturalmente tali notizie hanno scopo puramente informativo e non sono assolutamente esaustive.

Utilizzo dell'area riservata e relativa registrazione

Il Portale si compone di un'area ad accesso libero, di un'area ad accesso riservato agli utenti registrati e di un’area riservata agli iscritti dell’Ordine di Campobasso.

Per accedere all’area riservata:

1.      I nuovi iscritti all’Ordine di Campobasso senza alcun adempimento saranno registrati per l’uso dell’area riservata del portale. L’avvenuta registrazione e autenticazione, contenete login e password, saranno comunicate alla loro e-mail. Le predette credenziali possono essere modificate, dopo il primo accesso, mediante la funzione “Profilo” rinvenibile negli Strumenti della home.

2.      Per gli iscritti agli altri Ordini è sufficiente compilare il modulo di registrazione (“Registrati”) ove inserire i propri dati personali, il login e la password. Il richiedente riceverà una mail di conferma e successivamente una di abilitazione.

Alle due sezioni “Modulistica dell'Area Riservata” e “Decisioni del Consiglio” è consentito l'accesso solo agli iscritti all’Ordine di Campobasso.

Si evidenzia che ciascun utente è responsabile dell'uso personale della password e della veridicità dei dati forniti. Nel caso di dichiarazioni false o mendaci l'utente ne risponderà personalmente ai sensi e per gli effetti del Codice Penale e delle leggi speciali applicabili in materia. 

Link

I collegamenti a siti di terze parti sono pubblicati sul Portale unicamente per comodità dell'utente.  L’Ordine non fornisce alcuna garanzia, sul contenuto di tali documenti richiamati, e declina espressamente qualsivoglia responsabilità nei confronti dei contenuti provenienti da fonte terza.

L'utente deve quindi prendere atto che il collegamento a siti terzi avviene sotto la propria responsabilità.

Modifiche

L’Ordine si riserva il diritto di modificare in ogni momento, a propria discrezione e senza alcun preavviso, le informazioni e i dati contenuti nel Portale e declina ogni responsabilità derivante da tali variazioni.

La registrazione dell’utente presuppone la preventiva lettura ed accettazione, in ogni sua parte, delle Condizioni d’uso, e quant’altro presente sul Portale e concernente l’utilizzo dello stesso.