Comunicazioni

NOVITA' ENPAV 2013 - domenica 14 aprile 2013

Il Delegato ENPAV Comunica

La decisione assunta dal CdA dell'ENPAV stabilisce che i principali adempimenti che l'iscritto deve assolvere nei confronti dell'Ente SARANNO CONSENTITI ESCLUSUVAMENTE IN MODALITA' ON LINE 

NOVITA' DEL 2013

1. IL MODELLO1
Per le dichiarazioni del 2013 (redditi 2012) si è deciso di andare oltre, abolendo del tutto l’invio del Modello 1 secondo modalità cartacea e prevedendo per tutti l’obbligo della trasmissione telematica.
I veterinari obbligati alla comunicazione annuale all’Ente dei propri dati reddituali dovranno quindi accedere ai servizi di Enpav on line per poter compilare ed inviare telematicamente il Modello 1.
2. LE ECCEDENZE CONTRIBUTIVE

Anche i M.Av. per il pagamento delle eccedenze contributive, se dovute in base ai redditi dichiarati, non saranno più inviati in formato cartaceo. L’iscritto, dopo aver inviato il Modello 1 con modalità telematica potrà decidere se stampare il bollettino M.Av. per poi effettuare il pagamento presso qualsiasi sportello bancario o postale senza alcun costo aggiuntivo o fare il pagamento on line, tramite  l’EnpavCard. Per incentivare la modalità di pagamento telematica si sta verificando con la Banca Popolare di Sondrio la possibilità di consentire l’utilizzo di qualsiasi carta di credito.
3. I CONTRIBUTI MINIMI

Per i contributi minimi quest’anno si avvierà una fase sperimentale, evitando l’emissione dei bollettini su carta e l’invio per posta da parte della Banca Popolare di Sondrio per i veterinari che sono registrati ad Enpav on line. L’Enpav trasmetterà una e_mail di avviso, invitando l’iscritto ad accedere alla specifica funzione presente in Enpav on line.  Tutti gli altri riceveranno ancora i M.Av. in formato cartaceo, ma per l’ultimo anno. Dal 2014 anche i bollettini per il pagamento dei contributi minimi saranno esclusivamente on line.
4. GLI ONERI DEDUCIBILI

Da quest’anno il riepilogo degli oneri deducibili per la dichiarazione fiscale dei redditi prodotti nel 2012 non viene più trasmesso in modalità cartacea, ma sarà disponibile esclusivamente on line all’interno dell’area riservata nella sezione "Documentazione - Ristampa".

 

Torna all'elenco